Tutto quello che c’è da sapere sui posticci

I capelli posticci sono una vera mano santa per coloro che desiderano conferire alla propria chioma un aspetto morbido e voluminoso, o per chi vuole un’acconciatura senza eguali. Ma cosa sono nello specifico questi prodotti così utili? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

I posticci altro non sono che delle ciocche di capelli, veri o sintetici, alla cui estremità è presente una clip o un elastico. Questo ci servirà per attaccarli ai nostri capelli, creando l’illusione che ne facciano parte. Come abbiamo già detto ne esistono di realizzati con capelli veri – e sono in genere molto costosi, anche se qualitativamente ed esteticamente migliori – oppure con quelli sintetici – si trova facilmente e a costi contenuti, ma se ne scegliamo di troppi economici si vedrà lontano un miglio che sono capelli finti!

Possiamo usare i posticci sia con i capelli sciolti che con le acconciature. Tuttavia, soprattutto se le ciocche sono sintetiche, danno un migliore effetto nel secondo caso. Di solito si possono creare davvero moltissime pettinature servendosi dei posticci. Possiamo infoltire e allungare una coda di cavallo per esempio – magari altissima, la cosiddetta pony tail – oppure aggiungere volume a uno chignon. Ci sono anche dei posticci creati a elastico, proprio per lo scopo: si tratta di fascette elastiche tonde ricoperte di capelli finti (ricci o lisci). Dovremo posizionarli sul nostro chignon di capelli naturali per usarli al meglio. Oggi le influencer si divertono a trovare sempre nuovi modi di integrare i posticci nei nostri capelli, e quindi non c’è davvero limite all’uso che possiamo farne – se non la nostra fantasia!

In ogni caso è meglio che i posticci siano il più possibile simili ai nostri capelli. Questo vale a dire che il colore può essere massimo di mezzo tono più scuro o più chiaro del nostro – a meno che non vogliamo creare contrasti di proposito, per sfumare il colore o aggiungere carattere con tonalità accese. Inoltre se abbiamo i capelli lisci è bene usare anche dei posticci lisci e lucidi, e per contro se siamo ricce scegliamo delle ciocche che siano almeno mosse!

Desideri creare un’acconciatura perfetta con i posticci? Scopri come su questo articolo dedicato!

Potrebbero interessarti anche...