Suggerimenti per la scelta della giusta lampada UV per unghie

Che cosa dobbiamo considerare come elementi di priorità e di interesse quando ci occupiamo della scelta della giusta lampada uv per le unghie e quali sono in particolare gli aspetti chiave a cui proprio non possiamo voltare le spalle in tal senso? Proviamo a fare un pò di chiarezza.

Ci sono molti tipi diversi di lampade per unghie sul mercato, ma uno dei più popolari è una lampada per unghie UV. Questo tipo di lampada funziona proprio come una lampada per unghie a LED, solo che la luce proviene da una lampada al posto dei LED. In alcuni casi, è possibile trovare queste lampade anche presso ferramenta, grandi magazzini di sconto, e negozi specializzati che vendono forniture per unghie. L’unica differenza tra una lampada per unghie a LED e una lampada UV si basa sulla lunghezza d’onda che la lampada emette.

Lo smalto gel contiene tipicamente fotoiniziatori, che ha bisogno di raggi ultravioletti diretti per essere polimerizzato o indurito. Sia il LED che la lampada UV funzionano in modo simile e producono raggi UV. Una cosa da considerare riguardo lo smalto gel è che tipicamente contiene una formulazione speciale che è opaco e ha un aspetto smerigliato ad esso, mentre lo smalto per unghie leader tende ad essere più traslucido e opaco. Entrambi i tipi di smalto per unghie vengono forniti con la loro propria serie di istruzioni pure. Quando si acquista smalto gel o smalto LED, verranno con una lampada UV speciale per iniziare. Una lampada varia a seconda della marca che si sta acquistando. Ci sono diversi siti web che vendono entrambi i tipi di smalto, ma è meglio provarli prima di acquistare in modo che si sa quanto bene si adatta al vostro ambiente specifico.

Ci sono diverse opzioni per una lampada come questa nella vostra casa. Potete scegliere tra unità più piccole e portatili che potete facilmente montare e smontare. Potete anche acquistare apparecchi più grandi e permanenti che potete montare a soffitto, così come scaffali o anche tavoli. Molte persone scelgono questi apparecchi perché sono molto efficienti, ma dovreste considerare le dimensioni della vostra casa e la quantità di luce che volete. Non volete acquistare una lampada che faccia sembrare la vostra stanza ingombra o che non sarete in grado di accendere di notte. Cercate invece quelli che hanno un interruttore dimmer in modo da poter controllare la luce, in modo da poterla utilizzare al meglio.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente https://fornettounghie.it/.

Potrebbero interessarti anche...