Scaldabagno a gas Hermann-Saunier: migliori modelli 2020, info e prezzi

Nel confronto di mercato fra i migliori scaldabagno a gas brillano le proposte Hermann-Saunier della linea Opalia, alimentate a Gpl. Questi modelli si candidano ad aggiudicarsi il primato degli scaldabagni alternativi ai più costosi omologhi elettrici, anche laddove non è pre-esistente nell’ambiente dove vanno installati una rete di allaccio al gas. Se ci si trova in un’abitazione sprovvista di impianto di riscaldamento, autonomo o centralizzato che sia, l’alternativa è fra questa tipologia di dispositivi a Gpl e i modelli elettrici. A far propendere l’ago della bilancia dalla loro parte è anche il prezzo, decisamente contenuto, che rientra in un range compreso fra 150 e 450 euro, oltre ai vantaggi di un riscaldamento idrico rapido e funzionale, unitamente alle doti qualitative di questi elettrodomestici.

Si consiglia la scelta di modelli a camera aperta e tiraggio naturale, con i pro e contro del caso che, opportunamente soppesati, danno soddisfazione a cominciare dall’esigenza che si può presentare di posizionare lo scaldabagno fuori di casa, all’esterno dell’abitazione. Il sistema di accensione della fiamma che funge da comburente è a batteria, un ulteriore vantaggio considerato il fatto che può essere azionato anche in assenza di corrente elettrica. La portata è contenuta, ma sufficiente se dosata in modo razionale, inoltre questi scaldabagni sono compatibili con l’allaccio alle bombole tradizionali. Fatta la somma di tutti questi elementi, si ottengono recensioni più che lusinghiere che promuovono gli scaldabagni Hermann-Saunier a pieni voti.

La collocazione all’esterno per far sì che prenda l’aria richiesta come ‘esca’ per la fiamma direttamente dall’ambiente esterno è anche fonte di sicurezza per i meccanismi implementati ad hoc che rendono questo prodotto fra i più sicuri sul mercato. Eventuali anomalie funzionali saranno segnalate da un alert sul display. Grazie alla tecnologia di cui sono dotati, questi scaldabagni riescono a riscaldare l’acqua in pochissimo tempo, con il duplice vantaggio di avere a disposizione una riserva idrica già pronta all’uso e di risparmiare in consumi per via del ciclo lampo di riscaldamento che, tradotto in soldoni, sta a significare guadagno di tempo e denaro. Unico neo è che funzionano solo a Gpl, per il resto nulla da eccepire, una scelta azzeccata che non farà pentire di sicuro l’acquirente.

Potrebbero interessarti anche...