Cos’è un computer per biciclette senza fili?

I computer per biciclette senza fili sono i moderni tipi di computer installati su una bicicletta. In questo tipo, i sensori e il manubrio sono collegati a un cavo, rendendo il funzionamento più coerente. I collegamenti via cavo sono noti per la loro maggiore affidabilità e consistenza. Tuttavia, hanno meno portabilità e sono molto più pesanti di quelli senza fili.

Un moderno computer da bicicletta è un gadget elettronico che può essere montato sul manubrio della bicicletta. Ci sono molti tipi di dispositivi che possono essere incorporati nella gamma di prodotti di oggi. I componenti principali del prodotto sono un trasmettitore, un ricevitore, sensori, batteria, regolatore di velocità e chip di memoria. Inoltre, ci sono alcune caratteristiche aggiuntive come touch screen e sistemi di allarme.

La maggior parte dei prodotti wireless sono ora dotati di luci LED incorporate, che forniscono una migliore visibilità in aree buie rispetto a un tradizionale computer cablato. Possono anche essere collegati a personal computer attraverso una porta USB o seriale, rendendo facile il trasferimento di informazioni tra le biciclette. La maggior parte dei computer può essere aggiornata scaricando un programma software. Una velocità media di quindici miglia all’ora è normalmente considerata la velocità media della maggior parte degli utenti di biciclette. Un computer per biciclette wireless può essere utilizzato per calcolare il tempo medio di guida e la distanza in base alla velocità e alla distanza percorsa e alla distanza stimata in modo che i ciclisti possano massimizzare il loro programma di esercizio e fitness.Una degli ultimi ritrovati del computer per bicicletta da allenamento, è che ora può anche essere usato per visualizzare le mappe stradali, i dati sul traffico in diretta, per evitare eventuali situazioni complicate e persino le statistiche delle proprie prestazioni quando vai in bicicletta. Un ciclista può utilizzare questo tipo di dispositivo per controllare la propria posizione e il suo andamento durante l’allenamento, determinare ciò che è necessario fare per migliorare le prestazioni e pianificare i prossimi allenamenti. Ci sono anche altre funzioni avanzate che consentono di mettere in memoria dati come la velocità media e i chilometri percorsi durante un’uscita di allenamento. Queste sono informazioni importanti che dovrebbero essere a disposizione del ciclista in modo da potersi regolare per i successivi allenamenti.

Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.

Potrebbero interessarti anche...