Come scegliere il trolley adatto ai viaggi in treno

Per i viaggi in treno possiamo avere diversi modelli di trolley piuttosto adatti. Essenzialmente non saranno consigliati trolley dalle dimensioni troppo grandi, considerando gli appositi spazi che si trovano nelle cabine dei treni. Questi trolley devono quindi presentare delle caratteristiche specifiche di dimensione, ma al tempo stesso è consigliabile che siano anche piuttosto leggeri e abbiano delle tasche esterne.

Ogni compagnia ed ogni treno presentano delle misure standard precise per posizionare il bagaglio, ma non ci sarà alcun problema se le dimensioni differiscono di qualche centimetro. L’importante sarà comunque premunirsi di un modello molto maneggevole da alzare e spostare ovunque.

Ma cosa dobbiamo controllare principalmente prima di acquistare una valigia per i viaggi in treno? In primis oltre alle dimensioni altrettanto importante sarà controllare la possibilità di compressione o espansione della valigia.

Ci sono diversi modelli in commercio di trolley, e tutti sono dotati di specifiche caratteristiche, con vantaggi o svantaggi. Principalmente fra i più comodi per essere trasportati in treno ci sono sicuramente i trolley zaino in tessuto morbido. Presentano delle misure precise ed una forma rettangolare. Inoltre questo genere di trolley può diventare uno zaino alla bisogna, utilissimo per salire o scendere dal vagone. La sua struttura sostanzialmente morbida può essere compressa e presenta anche delle tasche sia interne che esterne, che quindi rendono vestiti e oggetti facilmente recuperabili anche nei vagoni stretti del treno. Se volete conoscere tutti i modelli particolari di trolley in offerta cliccate sul seguente link trolleymigliore.it .

Se invece siamo interessati ai modelli semi-rigidi possiamo scegliere una serie di trolley essenzialmente più economici di quelli rigide che hanno una buona capienza interna e si possono espandere anche di più rispetto ai modelli zaino. Gli angoli di questi trolley sono squadrati e si inseriscono perfettamente negli spazi appositi. L’espansione di questo tipo di trolley è data anche da un sistema con zip che riesce ad espandere il vano centrale anche del doppio dell’altezza originale.

Quindi in definitiva si può scegliere fra diversi modelli, sempre in base sostanzialmente però al tipo di viaggio che dobbiamo fare e ai mezzi che dovremo prendere.

Potrebbero interessarti anche...