Come costruire il proprio triciclo senza pedali

Nella infanzia di tutti noi, e in quella dei nostri bambini, arriva sempre un momento nel quale, una volta appresa la grande importanza e facilità del muoversi e correre, ci viene voglia di qualche cosa di più, di un uso di qualche strumento di gioco che dal punto di vista fisico ci permette di fare un passo in avanti, correre, divertirsi, e giocare in sicurezza e gioia. E’ quello il momento in cui desideriamo una bici o, nella maggior parte dei casi, un prodotto ancora più specifico per le infanzie di tutti, ovvero i tricicli. Ci sono molte cose che dobbiamo sapere in merito ai tricicli, dal come e dove comprarli, da come sceglierli, e anche da come magari fabbricarli o ripararli.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Volete costruire il vostro triciclo senza il fastidio di comprarne uno nuovo e ripararlo da soli? Avete vecchie biciclette in giro che avete messo da parte? Volete provare a costruire la vostra bicicletta con l’aiuto di alcuni strumenti e materiale che potete comprare o prendere in prestito da un amico? La verità è che non è così difficile come si può pensare. Avete solo bisogno di un po’ di motivazione e un po’ di buon senso per fare la vostra bicicletta.

Ci sono tre cose di cui hai bisogno per fare il tuo triciclo. Prima di tutto, avrai bisogno di un tavolo robusto e di un telaio di legno o di plastica per sostenere il triciclo. Poi, avrai bisogno di un sedile e di un supporto su cui appoggiare il triciclo e, infine, di alcuni materiali per costruire il telaio del triciclo.

La prima cosa da fare è tagliare il telaio di legno o di plastica che verrà utilizzato come base per il resto delle parti della bicicletta. È possibile utilizzare viti e chiodi per fissare le diverse parti del telaio insieme. Una volta che è fatto, sarà poi tagliare una parte del sedile e il corno troppo, in modo che avrete il corno attaccato alla parte anteriore del telaio e il sedile attaccato alla parte posteriore. È possibile aggiungere le luci del freno più tardi, se volete.

Potrebbero interessarti anche...