3 Buoni strumenti musicali da imparare a suonare: batteria, chitarra e arpa

Gli assoli di batteria sono probabilmente il metodo più popolare per imparare uno strumento musicale. Certo, se state cercando qualcosa che suoni celestiale e angelico, allora forse è davvero uno dei più grandi strumenti da imparare; ma siate pronti per un lungo e duro viaggio con tonnellate di frustrazione lungo la strada! La pensavo allo stesso modo fino a quando non ho fatto un viaggio in Portogallo qualche anno fa. Quello che ho scoperto lì ha cambiato per sempre il mio intero punto di vista sull’apprendimento della batteria!

La prima cosa che ho notato quando sono andato in Portogallo è stata che la maggior parte dei batteristi lì suonava strumenti che erano molto comuni in quel paese. Per esempio, suonavano la guiro, claves, Santana, mazze, tamburi, tamburelli e una varietà di altri strumenti che vengono suonati in America Latina e in Spagna. Ora non fraintendetemi, questi sono strumenti molto comuni e possono essere molto belli quando vengono eseguiti correttamente. Quello che ho visto, però, è stata una cultura estremamente innovativa quando si trattava di suonare strumenti nuovi e insoliti. Questo è ciò che mi ha veramente trasformato da un tipo di studente “bomba a orologeria” a qualcuno che poteva sedersi e iniziare a scegliere le melodie come un professionista. la preferenza che ogni perosne che intende imaparare a suibare un nuvoo tipo di strumento musicale esprime su uno dei tre diversi strumenti musicali sopra citati è senza dubbio una scelta di fatto molto personale che ha bisogno di un po’ di tempo per essee presa di fatto in totale consapevolzza e per essere certi che si farà la scelta giusta per sé e per le proprie necessità ed esigenze di base. Chi sceglie di imparare a suonare un nuovo tipo di strumento musicale tra questi tre deve necessariamente tenere conto del fatto che si tratta di fatto di una scelta importante e che necessita di una attenta riflessione in merito ad alcuni aspetti.

Poi ho visto un arpista, un comune strumento per arpa, che si suona pizzicando con due dita e suonando un accordo al terzo dito, un’interessante combinazione tra uno strumento da piombo e uno strumento per il chitarrista classico. Dopo aver fatto qualche ricerca su internet ho scoperto che quest’arpa è suonata da una sola persona – una donna – che si chiama Carolina Spolin.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Come valutare la qualità di un violino: componenti, corde, materiali, design, prezzi

Potrebbero interessarti anche...