Home Chi Siamo Don Franco Biografia

Biografia

Don Franco Bucarini, sacerdote orionino, ora diocesano, è nato a Perugia il 15 febbraio 1941.
Il 1 maggio 1971 è stato ordinato sacerdote dal vescovo Bruno Frattegiani a Bastia Umbra. Ha prestato servizio in un seminario in provincia di Modena e diretto il Villaggio della Carità di Camaldoli: un istituto per anziani e disabili a Genova.
E’ stato missionario in Costa d’Avorio e ha prestato servizio presso la parrocchia di Saint Martin de Longwy in Francia. E’ stato parroco della parrocchia di Colombella e amministratore della parrocchia di Santa Petronilla fino al luglio 2012. Attualmente, oltre a ricoprire la mansione di  parroco di CAPOCAVALLO, CANNETO, CENERENTE, SAN GIOVANNI DEL PANTANO e SAN GIOVANNI DEL PRUGNETO, è animatore spirituale della Diocesi di Perugia e Città della Pieve per il “CURSILLOS DI CRISTIANITA” e direttore dell'Ufficio per le missioni e la cooperazione tra le chiese della Diocesi.
E’ costantemente impegnato all’annuncio della Parola di Dio e alla promozione della giustizia sociale.

Cellulare: 334 9729029

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 07 Marzo 2014 15:47 )

Totali (dal 15/01/2011)137121